Posso richiedere la garanzia INPS per un finanziamento?
Ecco le novità del 2023 per risparmiare le commissioni bancarie.
La Cessione del Quinto sulle pensione in Convenzione INPS è una forma di finanziamento particolarmente vantaggiosa, grazie alla convenzione stipulata tra l’INPS e i vari istituti di credito. Questo tipo di prestito è facilmente richiedibile online, direttamente dal proprio domicilio, e gli unici documenti richiesti sono cedolino di pensione e documenti d’identità (clicca per info).
A partire da Gennaio 2023, grazie all’uso di strumenti digitali, l’iter istruttorio per richiedere una Cessione del Quinto in Convenzione INPS è stato semplificato e può essere completato in modo rapido e conveniente. Secondo uno studio pubblicato dai tecnici del Sole24 ore, la cessione del quinto della pensione è la forma di finanziamento più conveniente e diffusa tra i pensionati.
Tra i vantaggi della Cessione del Quinto in Convenzione INPS per i pensionati offerta dalla società PrestitoPiù c’è la possibilità di richiedere importi elevati fino a 50.000 € dilazionati in 120 mesi a TASSO FISSO con la GARANZIA ZERO SPESE e ZERO COMMISSIONI. I tempi di Erogazione, grazie alla convenzione tra L’Inps e l’istituto Finanziario* , sono davvero velocissimi, inoltre, anche chi ha altri finanziamenti può accedere a questa forma di prestito. (clicca per info)
La rata del finanziamento è fissa e i tassi di interesse sono fissi per tutta la durata del prestito, garantendo una maggiore stabilità e prevedibilità nella pianificazione del budget. Questo particolare tipo di finanziamento riservato ai pensionati, ha aiutato tantissime famiglie a realizzare i propri progetti: una ristrutturazione in casa, una auto nuova, aiutare un familiare in difficoltà o semplicemente ridurre il peso delle rate mensili.(clicca per info)
Infine, è importante sottolineare che la società PrestitoPiù garantisce ai propri clienti un’offerta molto vantaggiosa, con spese d’istruttoria e commissioni bancarie azzerate per tutti i Pensionati. Grazie a questa offerta, i Pensionati possono accedere ad un finanziamento usufruendo della Garanzia INPS con la Garanzia ZERO SPESE e quindi senza pagare fastidiosi costi nascosti, spese d’istruttoria e commissioni bancarie. (clicca per info)
Se sei un Pensionato INPS, (IPOST, ENPALS o ENASARCO) con una pensione di almeno 600 euro mensili potrai richiedere un prestito fino a 50.000 euro rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, in convenzione INPS e con la garanzia ZERO SPESE e ZERO COMMISSIONI di PrestitoPiù.